Bevuto troppo? ecco i rimedi naturali post sbornia!

Ogni tanto può capitare di lasciarsi andare un po' troppo e dopo una serata di baldoria, e alla mattina alzarsi con un gran mal di testa, le gambe molli e lo stomaco sottosopra, ma c'è qualcosa che può aiutare a stare un po' meglio? 

In realtà un rimedio efficace al 100% non esiste, ma ci sono degli alimenti e qualche piccolo rimedio che può migliorare la situazione.

 

Acqua e infusi

Sì, la bevanda che la sera prima avete evitato a tutti i costi, il giorno dopo non potrete più evitarla anche perché sarà il vostro corpo che ve la chiede disperatamente per reidratarsi ed espellere l'alcool nel sangue. Quindi bere almeno due litri d'acqua anche tramite infusi, sfruttando ad esempio le bevande a base di sali minerali, come quelle per gli sportivi. Molte persone dopo una sbornia bevono acqua solo per assumere un’aspirina o un antidolorifico; non c’è abitudine peggiore poiché tendenzialmente i medicinali possono peggiorare ulteriormente la situazione interagendo con l'alcool ancora nel sangue. 

 

Banane

L’eccessiva assunzione di alcool può ridurre drasticamente le riserve di potassio nel nostro corpo e le banane sono un ottimo integratore di questo minerale. Quindi se dopo la sbornia vi aspetta una lunghissima giornata di lavoro non dimenticate di mangiarne un paio.

 

Spremute di frutta

Un’altro toccasana contro la sbornia sono i succhi di frutta, possibilmente quelli freschi appena spremuti. Assumerli ci permette di alzare rapidamente i livelli di zuccheri nel sangue e di assimilare diverse vitamine. L’unica accortezza è di non bere succo d’arancia se abbiamo una forte acidità di stomaco e orientarci su qualcos’altro. 

 

Bicarbonato

Bere un bicchiere di acqua con dentro un cucchiaio di bicarbonato di sodio può aiutare a togliere l'acidità tipica del post sbornia e aiutare a stare meglio.

 

Miele

Potassio e fibre ricche di antiossidanti possono essere un valido aiuto contro la nostra sbornia. A colazione prendete una fetta di pane tostato o dei cracker e spalmateci sopra del miele, anche se il vostro stomaco non è dello stesso parere. Vedrete che vi sentirete subito meglio.

Il miele Forever è un prezioso alimento naturale. Con i suoi carboidrati, minerali e vitamine rappresenta un'eccezionale fonte di energia. 

 

 

Al contrario, è sconsigliato bere caffè nel tentativo di svegliarsi. Le bevande che contengono caffeina, infatti, irritano ulteriormente la mucosa dello stomaco e al contrario di quanto sostengano alcune leggende metropolitane il consumo una piccola quantità di alcol al risveglio non allevia certo i sintomi della sbornia.



Prodotti correlati

ARGI +

 

fornisce tutta la carica energetica proveniente dalla L-Arginina, insieme a melograno, estratto di vite rossa, estratti di buccia d’uva e bacche, vitamine B e vitamina D. Tutti questi componenti lavorano in sinergia e contribuiscono al miglioramento dello stato di benessere generale dell’organismo. Contenuto: 300 gr. (30 bustine da 10 gr. ciascuna).

 

Forever Royal Jelly

Grazie al contenuto di vitamine, aminoacidi e numerosi minerali, queste tavolette migliorano il metabolismo, aumentando l’energia e riducendo la fatica. È energia pura!
Contenuto: 60 tavolette.



Scrivi commento

Commenti: 0