Prevenire le allergie stagionali

Con l’arrivo della bella stagione dobbiamo purtroppo fare i conti con allergie e problemi stagionali che possono rovinarci il piacere di vivere all’aria aperta le prime giornate di sole.

L’allergia è uno stato di disagio del sistema immunitario caratterizzato da reazioni eccessive portate da particolari anticorpi nei confronti di sostanze abitualmente innocue come ad esempio i pollini.


Purtroppo non è possibile evitare di venire a contatto con i pollini, ma è possibile ricorrere ad una serie di strategie che consentono, in modo semplice ed efficace, di mantenere sotto controllo l'allergia ai pollini:

  • Consultare i calendari della fioritura, per conoscere il periodo di pollinazione della pianta a cui si è allergici.
  • Non passeggiare in campi, prati o giardini in cui l'erba è stata tagliata da poco.
  • Tra le 10 e le 16, periodo di maggior concentrazione di pollini, tenere chiuse le finestre e i finestrini dell'auto ed evitare attività all'aperto o passeggiate in campagna.
  • In casa e in ufficio, se possibile, usare condizionatori d'aria o generatori di anioni, che abbassano la concentrazione di pollini. Per ridurre gli allergeni, fare attenzione alla pulizia della casa e ricorrere eventualmente ad un aspirapolvere dotato di filtro HEPA.
  • Se l'auto ha l'aria condizionata, installare un filtro antipolline (da pulire spesso e sostituire ad ogni tagliando).
  • Quando si rientra a casa fare una doccia, lavarsi i capelli e cambiare i vestiti per eliminare i pollini che si sono attaccati nel corso della giornata, evitando così l'esposizione notturna all'allergene. 
  • Non stendere il bucato all'aperto: il polline si può attaccare a lenzuola e asciugamani.
  • Non consumare alcolici: le bevande alcoliche stimolano la produzione di muco e dilatano i vasi, peggiorando la secrezione e la congestione nasale.
  • Evitare di fumare: il fumo irrita ulteriormente le mucose di naso e occhi.


Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/salute-benessere/allergia-pollini-consigli.html

Al fine di individuare la specie botanica (erbe, fiori o alberi) a cui appartiene il polline che provoca l'allergopatia sarebbe bene eseguire dei test cutanei con estratti allergenici, per poter intervenire in modo mirato con integratori o farmaci 


Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/salute-benessere/allergia-pollini-consigli.html


Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/salute-benessere/allergia-pollini-consigli.html

appositamente prescritti.

 

Bee Pollen di Forever Living è un integratore studiato per a combattere i sintomi delle allergie stagionali e dare più energia e vitalità durante il cambio stagionale.

Ciascuna tavoletta contiene vitamine, enzimi e coenzimi, acidi stearici, carboidrati, proteine ed amminoacidi. Se vuoi acquistarlo, clicca qui

 

Anche il gel di Aloe Vera, fra le sue tante proprietà, possiede anche quella di essere immunomodulante, cioè regola la produzione di anticorpi sia che se ne producano troppi (vedi malattie autoimmuni), sia che se ne producano pochi (deficit immunitario).

Questa proprietà permette, a chi soffre di allergie, di non avere più i sintomi che le allergie causano e condurre così una vita normale senza dover più ricorrere agli antistaminici.

In questo modo, è vero che si dovrà assumere sempre aloe ma, non si avranno gli effetti collaterali che possono dare i medicinali, inoltre, si beneficerà di tutte le altre proprietà dell'aloe vera.

Il gel d'aloe vera di Living Forever è uno dei più puri e certificati in commercio, senza aloina e sostanze chimiche nocive. Per acquistarlo, registrati e scopri tutti i gel d'aloe vera di Forever Living

 

Prodotti correlati:

Forever Bee Propolis

Consectetur adipiscing elit. Inscite autem medicinae et gubernationis ultimum cum ultimo sapientiae comparatur.

Forever Royal Jelly

Grazie al contenuto di vitamine, aminoacidi e numerosi minerali, queste tavolette migliorano il metabolismo, aumentando l’energia e riducendo la fatica. È energia pura!
Contenuto: 60 tavolette.

Forever Active Probiotic

Ideati per favorire un sistema digestivo più sano, questi confetti piccoli e facili da ingerire aiutano a regolarizzare gli squilibri causati dalla nostra alimentazione e dal nostro stile di vita, assicurando una giusta integrazione di flora batterica viva. Non necessita di refrigerazione. Contenuto: 30 confetti


Scrivi commento

Commenti: 0